venerdì 9 giugno 2017

FESTA DI FINE ANNO IN ALLEGRIA!

Contrariamente alla consueta festa serale di fine anno scolastico, quest'anno le maestre hanno proposto un'altra formula che possiamo dire si è rivelata davvero vincente , tutti gli intervistati hanno dato un ottimo feedback e ne siamo fieri. Sabato 27 maggio dunque a partire dalle 10 circa, tutti i bambini, genitori e parenti sono stati invitati a prendere parte all'evento organizzato dalle maestre che ha previsto canti corali, giochi di squadra come il canzoniere , gli enigmi da risolvere in gruppo ed il percorso ad ostacoli per i ragazzi . La mattinata dunque è volata via veloce in una giornata splendidamente soleggiata . Al termine della mattinata vi è stata l'estrazione dei biglietti della lotteria, organizzata grazie  al generoso supporto dei commercianti del territorio.
Per l'ora di pranzo, grazie all'organizzazione del Comitato Genitori si è aperto un ricco buffet in collaborazione con l'istituto alberghiero di Ferrara. Circa 150 coperti presenti, un ottimo risultato di adesioni, grazie per questo a tutte le famiglie che hanno aderito a questa iniziativa.
 I volontari, nella giornata di venerdì sono stati fondamentali per preparare l'area ombreggiata dedicata al catering, come solito non finirò mai di ringraziare le persone che ogni volta si ritrovano insieme per questi lavori . Durante il pranzo in molti hanno gradito lo stand delle torte, realizzate dalle famiglie e vendute ad offerta libera.
Si ricorda che tutto il ricavato della festa, ottenuto fra offerte, catering e contributo della classe 5° in uscita, servirà all'acquisto della 5° LIM per la scuola di Villanova che dunque avrà una dotazione eccellente per il prossimo anno scolastico, garantita in ogni classe del plesso.
  
Io approfitto per augurare a tutti una piacevolissima estate e colgo l'occasione per passare il testimone ai restanti membri del Comitato dei Genitori per la gestione di questo blog che non potrò più seguire considerando l'uscita di mia figlia in classe 5°. E' stata una bella esperienza seppur impegnativa  in cui è stato edificante condividere le numerose esperienze promosse dal CDG e maestre durante le quali i genitori sono venuti a confronto, hanno messo tutto il loro impegno portando avanti tantissimi progetti senza mai far venire meno l'entusiasmo .
Grazie a tutti, ciascuno di noi ha contribuito al futuro della nostra scuola e dunque al futuro dei nostri figli .
Un caro saluto da Stefania

 Qui di seguito alcune foto della giornata.
 




  
 

 
Un pensiero da parte della 5° alle maestre!

 La consegna dei diplomi alla 5° uscente. Bravi ragazzi , ora vi attende un duro cammino, buona fortuna.



 






 





Due tiri in porta col Don






 

Nessun commento:

Posta un commento