mercoledì 29 marzo 2017

NUOVA PROGRAMMAZIONE LAVORI A SCUOLA E ORGANIZZAZIONE FESTA 27 MAGGIO

A seguito della riunione dello scorso 27 marzo, vi anticipo quanto potrete leggere a breve nel verbale completo della riunione che verrà presto aggiunto alla sezione "Verbali" del sito e consegnato ai vostri figli nel diario.
 
Per quanto concerne i lavori a scuola nell'ambito del progetto  "Le scuole come beni comuni" per il prossimo 1 aprile si programma la seconda giornata e si chiede la vostra collaborazione per proseguire con la tinteggiatura delle finestre , del cancello e delle pareti. Per chi parteciperà,consiglio di indossare abbigliamento da lavoro e se disponete di un pennello in più portatelo che potrebbe fare comodo. Portate anche qualche ciotola in plastica usa e getta per mettere all'interno la pittura così da suddividerla al meglio fra i partecipanti .
 
 
Come anticipato dalle maestre nell'incontro del 21 marzo, viene programmata per il 27 maggio una giornata di festa per la chiusura dell' anno scolastico. Rispetto agli altri anni, le maestre hanno pensato di organizzare una mattinata in cui genitori ed alunni saranno coinvolti in gare di pittura e canto, vi sarà poi un momento dedicato alla classe quinta in uscita . Non mancherà la consueta lotteria con ricchi premi e la vendita delle torte ( nei diari vi verrà dato il tagliandino da riconsegnare ai rappresentanti di classe) .
 
 
 
 
Al termine della mattinata, è previsto un pranzo a buffet in collaborazione con la scuola alberghiera di Ferrara che oltre ad essere un momento conviviale e di festa  , permetterà  di contribuire con la quota partecipativa  all'acquisto dell'ultima LIM per l'istituto (obiettivo prefissato da inizio anno ). 
 
 Chiunque vorrà dunque trattenersi per pranzo ( aperto a genitori, parenti , amici e paesani) verrà invitato a versare entro il 25 aprile le quote pari a 10 euro per i bambini e 15 per gli adulti .
 
Troverete pertanto anche in questo caso nei diari il tagliandino di prenotazione . Preciso che all'atto della consegna del tagliando dovrete anche versare la quota di adesione . Considerando che il servizio è esterno, è per noi importante conoscere per tempo il numero esatto dei partecipanti ecco perché vi chiediamo fin da ora di comunicarci il vostro interesse all'evento .
Riteniamo che questo momento insieme a tutte le famiglie, bambini, maestre, amici e parenti sia importante per far capire ai nostri figli quanto  risulti fondamentale la condivisione di eventi come questo proposto, per conoscersi meglio, per un confronto, per qualche ora di serenità e spensieratezza e perché no, anche per una buona causa come l'acquisto di nuove dotazioni scolastiche.
 
Dopo il pranzo sicuramente Presidente, Vice Presidente e Segretaria si metteranno alla prova con giochi di squadra che coinvolgeranno bambini e famiglie fino ad arrivare al tardo pomeriggio quanto ci saluteremo.
 
   L'evento sarà previsto anche in caso di pioggia perché si prevede di installare dei gazebo utili sia per ombreggiare ma anche per riparo dalle eventuali intemperie . A tale proposito vi chiediamo fin da ora la vostra collaborazione nel reperire le strutture ; chiunque fosse disposto a prestarle per la giornata è pregato di farlo sapere tramite il vostro rappresentante di classe . 
La prossima riunione è fissata per il giorno 28 aprile
 in maniera tale da avere chiaro per quella data il numero esatto delle presenze alla festa.

Nessun commento:

Posta un commento