giovedì 22 settembre 2016

20 settembre 2016: Inaugurazione sala polivalente a Villanova

Martedì scorso, alle 16,30 al termine delle lezioni nel plesso di Villanova, tutti i bambini accompagnati dalle loro maestre hanno assistito alla cerimonia inaugurale della sala polivalente costruita sul retro della scuola, adiacente al campo sportivo. Si sono uniti anche i genitori, i parenti e chiunque altro volesse partecipare visto che la cerimonia era pubblica.
La nuova sala è costituita da un modulo prefabbricato completo di impianti elettrici, idrici e riscaldamento dotato di servizi che potrà essere considerato un'aula aggiuntiva a supporto della scuola per attività varie come videoteca, ginnastica dolce, sala riunioni ma anche a supporto delle attività del paese e dunque non solo per ampliare l'offerta didattica scolastica.
Il comune di Ferrara ha deciso anni fa di investire su tale progetto grazie a fondi regionali e di sostituire un vecchio edificio adibito a spogliatoio che era stato danneggiato dopo gli eventi sismici del maggio 2012.
 
Noi nel nostro piccolo abbiamo accolto con la solita allegria e calore che ci contraddistinguono la Dirigente scolastica Dott.ssa Veloccia e l'Assessore Aldo Modonesi, allietati da un piccolo omaggio canoro da parte dei bambini di Villanova e da un ricco buffet per brindare tutti insieme a questa nuova opportunità .
 
Qui sotto alcuni momenti dell'evento.
Come solito grazie a tutti .
 



 
 
I bambini cantano "Un paese Bellissimo"
 
 
 
 
 



 La dirigente scolastica Dott.ssa Daniela Veloccia e l'assessore Comunale Aldo Modonesi alla festa inaugurale della sala polivalente di Villanova.


L'assessore ricorda l'importanza di investire sull'edilizia scolastica per mantenere viva la comunità dei piccoli paesi come il nostro.
 
Ecco il taglio del nastro!

E ora la grande abbuffata :)





 
LA NOSTRA E' UNA SCUOLA BELLISSIMA!

lunedì 12 settembre 2016

AGENDA 2016- 2017 - DATE DA ANNOTARE PER IL PROSSIMO A.S.

A seguito della riunione della scorsa settimana presso la Scuola di Villanova, vi ricordo qui sotto alcune date:

- 7 giugno 2017 Fine lezioni
-  31 ottobre fino al 2 novembre compreso, sospensione  lezioni
- 24 dicembre - 5 gennaio sospensione natalizia
- 13-18 aprile sospensione pasquale
- 22 dicembre 2016 festa di Natale
- 20 ottobre 2016 elezione dei rappresentanti di classe
- 24 aprile sospensione lezioni per patrono San Giorgio
- 28 ottobre 2016, gita alle Saline di Comacchio
- 5 novembre 2016 + 21 gennaio 2017 recupero di 2+2 ore per la giornata del 31 ottobre 2016
- 20 settembre 2016 dalle ore 16 circa,  inaugurazione saletta polivalente sul retro della scuola con buffet offerto dal CDG alla presenza della Dirigente Scolastica Dott.ssa Veloccia e Assessore Modonesi.


Vi ricordo inoltre di portare nei primi giorni di scuola un rotolone di carta tipo "asciugone" e una confezione di fazzoletti. Per chi pranza a scuola ricordarsi di portare un bicchiere in plastica e una tovaglietta per la mensa.
Entro il 16 settembre è necessario effettuare il bonifico per l'assicurazione scolastica (8 euro) + l'eventuale contributo volontario (fino a 22 euro).

NUOVO ANNO E PRIMA RIUNIONE COMITATO GENITORI

Dopo la lunga sospensione estiva il Comitato dei Genitori di Villanova
 è pronto a ripartire.
Comunichiamo che la prima riunione è prevista per il giorno 27 settembre 2016 a partire dalle 20,30 con il seguente ordine del giorno (al momento è provvisorio quindi potrebbe subire alcune variazioni) che troverete nei primi giorni di scuola allegato ai diari dei vostri ragazzi.

 
Come troverete scritto nell'avviso del odg, è in scadenza il mandato del direttivo quindi per dare continuità al comitato è necessario eleggere tre nuovi genitori con ruolo di Presidente, Vice Presidente e Segretario. Considerando la natura biennale dell'incarico, si suggerisce la massima adesione alla candidatura da parte dei genitori di prima, seconda e terza classe .
 
Ripercorrendo con la mente ciò che si è riusciti a fare in questi due anni, sarebbe un peccato perdere il comitato dei genitori per Villanova quindi spero sempre che chi ha vissuto con noi le esperienze, possa fare un pensierino ai ruoli vacanti.
 
Grazie!!!