giovedì 28 gennaio 2016

SFILATA DI CARNEVALE DELLA SCUOLA DI VILLANOVA: 9 FEBBRAIO

Martedì grasso, 9 febbraio 2016, gli alunni della scuola di Villanova sfileranno per le vie del paese a partire dalle 10,30, se potete, non perdetevi questa bella manifestazione che ogni anno coinvolge tutto il paese! Qui sotto la locandina dell'evento.
 
 

lunedì 25 gennaio 2016

27 Gennaio, IL GIORNO DELLA MEMORIA

La scuola di Villanova come ogni anno il 27 gennaio ricorda la Giornata della Memoria tramite attività didattiche suddivise per gruppi. Per non dimenticare...
Qui sotto il programma che verrà svolto a scuola per il prossimo mercoledì .

SPECIALE ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2016-2017!

Ecco qui di seguito l'avviso per l'iscrizione alla scuola Primaria di Villanova per il prossimo anno scolastico 2016-17.

Domani 26 gennaio ore 18,00 a Scuola!!!

mercoledì 20 gennaio 2016

REGOLAMENTO DI ACCESSO AL CORTILE DELLA SCUOLA

A seguito di quanto emerso in sede di Consiglio d'Istituto del mese di dicembre, è stato deliberato che i genitori/parenti degli iscritti al plesso della Scuola di Villanova, potranno accedere preventivamente al cortile della scuola in attesa dell'ingresso/uscita degli alunni.
Il corpo docente ha stilato un elenco di regole già validate della Dirigente Scolastica Dott.ssa Veloccia pertanto vi invito al massimo rispetto di quanto scritto sotto, onde evitare che questa agevolazione venga nuovamente negata.
 
 

martedì 19 gennaio 2016

Riunione del Comitato dei Genitori: 26 gennaio ore 20,30

Come da calendario si conferma la riunione del prossimo martedì 26 gennaio presso i locali della scuola a partire dalle ore 20,30.
 
Sopra viene evidenziato l'ordine del giorno da trattare; visto il primo punto molto importante per cui sarà necessario andare ai voti ed ottenere la maggioranza dell'assemblea per procedere all'acquisto della LIM , si richiede la massima partecipazione.
 
Come saprete la nostra scuola dispone già di tre LIM e per completare la dotazione in ogni classe, la richiesta delle maestre è stata di recente quella di riuscire a comprarne una quarta per poi programmare l'acquisto della quinta LIM possibilmente entro l'anno scolastico.
 
Sono strumentazioni molto costose, per questo è richiesta la vostra partecipazione al fine di informarvi anche del fatto che queste spese porteranno i nostri ricavi pressoché a zero e quindi dovremo valutare nel caso di acquisto, attività  che possano ridare un margine alla cassa.
 
La riunione sarà poi l'occasione per pensare ad attività a contorno della festa di Carnevale.
 
MI raccomando non mancate, è importante.
Grazie
 

sabato 16 gennaio 2016

Oggi scuola aperta a Villanova, le foto della mattinata!

Come già divulgato la settimana scorsa, questa mattina a partire dalle 10,00 si è svolta a scuola una bella iniziativa dedicata alla continuità .I bambini sono stati suddivisi in due macro gruppi, il primo si è dedicato, dopo la visione di un filmato, alla realizzazione di un laboratorio dedicato alla costruzione di oggetti con materiali poveri, il secondo gruppo invece dopo la visione del cortometraggio "il colore dell'amicizia" ha  creato un piccolo libro di storie.
Per tutti i genitori, incontro interessantissimo con lo psicologo sul tema dell'amicizia con piccoli test ed esercitazioni psicopedagogiche.
I tenti genitori presenti hanno molto apprezzato l'intervento dello psicologo.
Potremmo di fatto pensare di coinvolgerlo in altre occasioni visto il successo.

 Lavoretto dei bambini più piccoli inseriti nel primo gruppo di laboratorio.



Le nostre tavole imbandite! a breve ci sarà una vera razzia ...:)
  I più piccoli arrivano prima del previsto, sono affamati!!!

 La scuola è piena, tanta allegria, la mattinata è ben riuscita, grazie a tutti voi per la presenza!
Oggi mi hanno messo all'opera coi pop corn!


Grazie di cuore ai commercianti del paese che hanno contribuito al buffet e alle persone che riescono sempre a dare una mano in queste occasioni!

Al prossimo evento, buon week end a tutti.

giovedì 14 gennaio 2016

Prenota il DVD della recita di Natale!

A seguito della recita di Natale del 22 dicembre scorso, si invitano tutti gli interessati a prenotare la propria copia di DVD ricordo della giornata! A brevissimo il prestampato sopra riportato verrà allegato ai diari dei vostri bimbi per l'adesione.
Grazie

venerdì 8 gennaio 2016

SCUOLA APERTA! SABATO 16 GENNAIO VIENI A CONOSCERE LE PROPOSTE DI VILLANOVA

L'Invito è rivolto in particolare ai genitori e figli che ancora non conoscono la qualità della Scuola di Villanova e che dunque vogliono approfittare di questo momento per valutare la scelta dell'iscrizione al prossimo anno scolastico. Nella mattinata si potranno conoscere le maestre, l'offerta formativa ma anche condividere opinioni con i genitori degli alunni già frequentanti il plesso; sarà inoltre un bel momento di convivialità organizzato dalle maestre  con attività ludico -didattiche e merenda per tutti offerta dal Comitato Dei Genitori.

Non mancate!!!Dalle ore 10 Sabato 16 gennaio