mercoledì 18 febbraio 2015

MARTEDI GRASSO A VILLANOVA!

Come ogni anno anche lo scorso martedì 17 a Villanova, a partire dalle 10,30, si è celebrato il Carnevale con la sfilata delle maschere dei bambini della Scuola Primaria e la partecipazione attiva di tutto il paese che come sempre rende questo momento un motivo di aggregazione e convivialità.
Le foto riportate che vedrete non rendono forse giustizia alla gioia ed emozione palpabile che i volti dei bambini avevano in quella giornata splendida di sole!!! Per loro vivere queste esperienze significa incrementare la voglia di stare insieme e dunque di condividere anche situazioni di grande generosità offerte da tutti i negozianti del paese che non mancano mai di stupirci per il loro calore nei confronti di tale evento.
Il gruppetto di bambini era accompagnato anche da alcuni genitori che non si sono tirati indietro davanti ad una parrucca colorata!
Al rientro in classe i bambini hanno fatto una sostanziosa merenda a base di pinzone, pizzette, crostoli, dolci e patatine offerti dal Comitato Genitori. Per un po' di giorni dovremmo fare a meno di mettere la merenda nello zaino con tutte le scorte alimentari che poi sono state fornite in aggiunta dai genitori e paesani :) Grazie a tutti.
 
 
 Tutti con il naso all'insù per attendere il lancio delle caramelle!!!






Sfoggio di parrucche e costumi anche per i genitori!!! Bravi così si fa
 
Le figlie del direttivo comitato genitori...sono le nostre fotocopie ed il nostro orgoglio e con questa foto è come se noi tre (Stefania, Chiara, Davide) vi ringraziassimo personalmente uno ad uno tutti  per il sorriso che martedì avete stampato sul viso di tutti i nostri bambini della scuola. GRAZIE.



 

mercoledì 4 febbraio 2015

CARNEVALE - Martedì grasso a Villanova!


Come ogni anno, anche per il 2015 è prevista la sfilata delle maschere indossate dai bambini della Scuola di Villanova nella giornata del 17 febbraio a partire dalle ore 10:30 del mattino. La tradizionale parata prevede che si sfili lungo la via Ponte Assa e si invita chiunque voglia accompagnare i bambini durante la manifestazione a presentarsi per tempo davanti all'istituto prima dell'uscita.
I bambini come da tradizione si aspetteranno tante caramelle e dolciumi pertanto non venite impreparati!!! :)
 
Al rientro in classe i nostri bambini troveranno la sorpresa di una buonissima merenda offerta dal Comitato dei Genitori con pinzone, pizzette e dolci tipici di carnevale!

L'entomologo di GEO&GEO alla Scuola di Villanova



Ancora una volta questo seminario dimostra che la nostra Scuola riesce ad inseguire gli scopi didattici con metodi coinvolgenti e di altissima qualità!

Grazie alle maestre da parte di tutto il Comitato Genitori