domenica 21 dicembre 2014

SABATO 20 DICEMBRE- Il maestro Marcello Brondi per il progetto continuità

Sabato 20 dicembre si è svolto l'ultimo sabato dedicato al progetto di continuità e per l'occasione la Scuola di Villanova ha ospitato il maestro Marcello Brondi, instancabile e appassionato racconta storie per bambini accompagnato dalla sua chitarra.
Dalle ore 10 di sabato dunque chitarra, voce e creatività hanno dato vita a racconti entusiasmanti che hanno incantato i presenti .
 
Immancabile il nostro buffet sempre ricchissimo!!!


Qui sopra alcune copie del calendario 2015, realizzato dalla Scuola di Villanova con le foto dell'esperienza vissuta a Venezia in occasione della visita guidata del 23 ottobre scorso che ha coinvolto tutti i bambini e le maestre del plesso. Il calendario è ancora disponibile per chi volesse ulteriori copie e rimarrà nelle nostre case per tutto  il 2015 ma sicuramente nel cuore dei nostri bambini per tutta la vita.

Un grazie speciale a Chiara, Gigliola e Giulietta per esserci sempre!

IL MERCATINO DELLA SCUOLA - 18 DICEMBRE

Dopo la Recita di Natale "Accademia Natalizia", la comunità di Villanova e tutti i presenti sul sagrato della chiesa, sono stati "rapiti" dalla bellezza degli oggetti esposti al nostro mercatino che prevedeva non solo decorazioni varie ma anche deliziose torte e biscotti di ogni genere e gusto .
Inutile dire che è stato un successo, oltre le aspettative e questo ci ha lasciato senza parole.
 
Mi piace pensare che gli oggetti realizzati con tanto amore per questo mercatino ora possano addobbare la casa di ognuno di voi e portare tanta letizia per il prossimo 2015.
 
A tutti gli organizzatori, alle maestre, alle famiglie e bambini , al parroco della comunità di Villanova, ai negozianti del paese e chiunque abbia dato un contributo per rendere tutto ciò realizzabile, vanno i nostri migliori auguri di Buone Feste.
 
 
Qui sopra il banco con i dolci, torte e biscotti realizzati dalle famiglie talmente buoni che in pochi minuti il banco si è svuotato!!!. Un lavoro davvero notevole, grazie di cuore a tutti .
 



Articolo su La Nuova Ferrara del 18 dicembre 2014 - pag. 30

Un nuovo articolo, dopo quello pubblicato il 15 dicembre su La Nuova Ferrara, che ricorda a tutti la consueta recita di Natale della Scuola di Villanova ed il suo mercatino, alla prima edizione quindi novità assoluta !

mercoledì 17 dicembre 2014

Articolo su LA NUOVA FERRARA: scrivono di noi, della scuola!!!

Articolo del 15 dicembre 2014- La nuova Ferrara.
 
Anche domani 18 dicembre uscirà un ulteriore articolo sulla stessa testata, correte in edicola!

lunedì 15 dicembre 2014

ACCADEMIA NATALIZIA- Recita di Natale della Scuola Primaria di Villanova

Subito dopo la recita intrattenetevi al Mercatino Natalizio dei bambini della scuola dove potrete trovare oggetti  originali per i regali di Natale o semplicemente decorazioni per il vostro albero e gli addobbi in casa; gli oggetti sono hand made pertanto ogni creazione sarà diversa dall'altra e le imperfezioni saranno indice di unicità e dunque di regalo prezioso.
Se poi siete golosi vi attendono deliziose marmellate e torte, tutto realizzato con tanta passione . 
Tutto ciò che troverete sui banchi è stato creato dai bambini con la collaborazione delle loro famiglie, solo questo è motivo d'orgoglio per noi che abbiamo creduto a questa iniziativa.
Tutto il ricavato andrà a favore della Scuola di Villanova per favorire lo sviluppo di nuovi progetti o per l'acquisto di materiale didattico.
 
 
Qui sopra solo un anticipo di quanto troverete sui banchi del mercatino, altre foto sono già state pubblicate nei post precedenti ma la vera sorpresa sarà vedere tutto esposto!
 
A prestissimo e non mancate!
 

sabato 6 dicembre 2014

NEWS MERCATINO SCOLASTICO

Vi informiamo che ENTRO GIOVEDI 11 DICEMBRE sarà necessario far avere  a Scuola (oppure direttamente a me, Chiara o Davide) tutti i vostri lavoretti che avete prodotto a casa con la volontà di dare un contributo alla realizzazione del mercatino scolastico.
 
Questo ci permetterà di valutare come allestire l'esposizione in tempo utile per il 18 dicembre in occasione della recita scolastica di Natale.
Chiunque invece abbia optato per la realizzazione di torte o dolci in genere, potrà portare i prodotti direttamente il 18, poco prima della recita scolastica.  I dolci daranno resi disponibili su un vassoio a perdere ed il tutto dovrà essere racchiuso entro una pellicola di cellophane o similare che garantisca oltre ad una protezione dell'alimento anche la visione del dolce senza per questo esporlo a polvere e batteri .
 
Siamo alla ricerca di esperti e volenterosi addetti alla gestione del banco del mercatino nel pomeriggio del 18 dicembre, a seguito della recita dei bambini!
 
Se tu che stai leggendo puoi darci una mano, facci sapere anche via mail a : presidentevillanova@gmail.com  così potremo organizzarci al meglio senza imprevisti!
 
Si ricorda che tutto il ricavato del mercatino verrà impiegato per i futuri progetti scolastici della scuola quindi sappiamo quanto sia importante collaborare.
 
Grazie a presto